Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

dizionario informatico nella sezione guide generali

Se hai delle idee per migliorare questo Progetto comincia a farlo adesso QUI

dizionario informatico nella sezione guide generali

Messaggio da leggereda florin88 il 03/11/2012, 23:44

bene, visto che va di moda, allora ecco che pure io utilizzo questa sezione per chiedervi il parere..

come avete già letto e intuito dal titolo, io vorrei sapere se ha senso aprire una sezione chiamata DIZIONARIO INFORMATICO nella sezione GUIDE GENERALI (viewforum.php?f=163)... :read: :read:

all'interno di questa sezione vanno inserite le definizioni su quello che potrebbe significare i termini informatici, es:
PC, PayStatio, Hardware, Software, Diagramma di Flusso ecc ecc... :read: :read: :read: :read:

ovviamente parlo solo di definizione e non spiegazione oppure esempi particolari... una roba di poche parole e un paio di righe.... :read: :read: :read:

la votazione avviene via commento con l'emoticon :=> :y: per il SI .... e l'emoticon :=> :?: per il NO... ed eventuali imprechi :D :twisted: :lol: :lol: :lol:

aspetto le vostre risposte :D
florin88
Moderatore Globale

• Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

Share on Tumblr

Re: dizionario informatico nella sezione guide generali

Messaggio da leggereda roby2816 il 04/11/2012, 0:23

ok io sono la prima a votare ... :y: :y:

io sono d'accordo anzi spiego anche il perchè.. torna utile a chi magari non sa proprio bene bene tutti i termini.. o per chi volesse impararene di altri.. e se si usasse anche per altre abbrevviazioni? :?
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
roby2816
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda niculinux il 04/11/2012, 0:31

io credo che non sia trettamente necessario, tuttavia se si realizzasse non avrei nulla in contrario, :P infatti credo che già ci siano diversi siti (tipo wikipedia, e siti com quello segnalati qui ) che offrano già infromazioni di questo tipo ma ripeto, per me non c'è problema, se no altro vorrei evitare di avere un'"effetto doppione".

Il prossimo? :D

edit: oops scusate :?: ma più che altro :?
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
niculinux
Brigata Linux

Messaggio da leggereda florin88 il 04/11/2012, 0:40

1 SI
1 NO

ottimo inizio direi io :D

@niculinux
hai ragione con quello che tu hai detto, però io parlo solo di definizione...
es: Diagramma di Flusso

Quello dei diagrammi di flusso (in inglese detti anche flow chart) è un linguaggio di modellazione grafico per rappresentare il flusso di controllo di algoritmi, procedure, istruzioni operative (in senso lato).

Esso consente di descrivere in modo schematico:

le operazioni da compiere, rappresentate mediante sagome convenzionali (ad es. rettangoli, rombi, esagoni, parallelogrammi, rettangoli smussati...) all'interno delle quali un testo descrive l'attività da svolgere
la sequenza nella quale devono essere compiute, rappresentate con frecce di collegamento.

tutto il resto poi sarà presente nelle varie sezioni del forum... magari trattato in modo più dettagliato....
florin88
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda benedetto il 04/11/2012, 0:49

Io sono per il No, per questi motivi: se uno vuole sapere qualcosa e non conosce qualche vocabolo se lo cerca, come fanno tutti i comuni mortali, mettere un dizionario renderebbe tutto solo piu' lamer a parer mio, è una bella idea ma rende troppo facile la vita... uno se è interessato cerca! :D
Elementary OS... ma nostalgia di Gentoo :geek:
benedetto
Brigata Linux

Messaggio da leggereda florin88 il 04/11/2012, 0:59

sconvolgente la democrazia :D

1 SI
2 NO

pensa te che cosa succede a questo mondo :D

non sono tanto d'accordo con te, bendetto :D
sai a volte, potrebbe capitare che uno cerchi: che cos'è l'IP; e il caro gugolo o aol oppure per miracolo bing, potrebberò portarlo sul nostro sito...

però potrebbe anche andare come dici tu :D
florin88
Moderatore Globale

Torna a Aiutaci a Migliorare il Progetto