Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

[RISOLTO]umilissimi suggerimenti su etichettazione utenti...

Se hai delle idee per migliorare questo Progetto comincia a farlo adesso QUI

Re: umilissimi suggerimenti su etichettazione utenti...

Messaggio da leggereda florin88 il 05/11/2012, 0:36

niculinux ha scritto:
ok grazie florin88 :y:

mi sono scordato di chiedere: magari , dato che non sono presenti nelle legenda, si potrebbero eliminare le categorie utente nuovo e utenti convalidati? Ho visto infatti che continuano ad avere un avatar dedicato, come pure il nome colorato e anche l' "etichetta" sotto il nome riportato al di sotto dell'avatar...magari così si semplifica il tutto che dici?

mi dispiace ma nessuna di queste categorie si possono eliminare... magari nascondere, nella legenda, ma non eliminare... questo perché il filtro SPAM fa si che dobbiamo avere due sezioni diversi... quindi gli utenti NUOVI e quelli CONVALIDATI... i primi sono tutti quelli che si registrano... quindi anche quelli sotto i 13 anni, che per legge non dovrebbero essere a quelli che si occupano solo di spam, sono tutti nella categoria UTENTE NUOVO... mentre tutti quelli che hanno postato più di 3 messaggi e hanno già lasciato il segno anche nel ritornare a visitarci, sono tutti nella categoria UTENTI CONVALIDATI...

ovvio che hanno un avatar tutto per loro, così possiamo identificarli, questo ovviamente se non decidono di cambiarlo e se non decidono di far parte di un determinato gruppo...

per quello che riguarda le etichette, per il momento te lo detto e ribadisco il concetto, non è una cosa rilevante... possiamo vivere anche senza... fino al giorno che non ci sarà più attività qui e più persone che postano... in più ti ricordo che non è una cosa che si fa cliccando due tasti, ma è una cosa a cui dedicare del tempo...

devi anche pensare che questa cosa deve essere ben integrata altrimenti non ha senso... è per lo stesso motivo per qui la nuova grafica => http://testforu2.altervista.org/ => non è stata ancora adottata... quindi teste e test possono decidere se posso o no adottare una cosa o meno... ne va della nostra serietà e della vostra sicurezza... quindi con calma facciamo tutto...

prima cominciamo a crescere e poi vediamo come vanno le cose... siamo ancora in 6 attivi quasi tutta la settimana... quindi tra di noi ci conosciamo fin troppo bene... e gli altri possono anche non sapere la nostro etichetta, anche perché in questo forum di quelli che si sono registrati fino ad oggi ne avrei una decina di LAMER, quindi non penso che loro vogliono essere identificati come tali...
florin88
Moderatore Globale

• Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

Share on Tumblr

Messaggio da leggereda niculinux il 05/11/2012, 9:23

ok va bene ! quanto alla roba tecnica non ne so molto :lol: quindi va bene :P
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
niculinux
Brigata Linux

Messaggio da leggereda florin88 il 05/11/2012, 16:02

niculinux ha scritto:ok va bene ! quanto alla roba tecnica non ne so molto :lol: quindi va bene :P

dai che sto scrivendo un corso in php... quindi, mettiti a studiare e vediamo che cosa ne esce... magari mi puoi aiutare te a programmare :D :read:
florin88
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda roby2816 il 06/11/2012, 23:02

florin88 ha scritto: LAMER

ok chi mi spiega che cosa significa LAMER?!

oh nicu chiede e florin88 risponde con papiri e papiri perchè?!?!?!?!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :P :P :P
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
roby2816
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda florin88 il 06/11/2012, 23:37

roby33 ha scritto:
florin88 ha scritto: LAMER

ok chi mi spiega che cosa significa LAMER?!

oh nicu chiede e florin88 risponde con papiri e papiri perchè?!?!?!?!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :P :P :P

Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese lame, usato spesso in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o rozzo. Taluni lo italianizzano con un assonante "lama", con riferimento all'animale e al suo aspetto non intelligente.

Il termine sembra avere origini nell'ambiente del Commodore 64 durante la metà degli anni ottanta[1]. Divenuto poi popolare tra i cracker Amiga e utilizzato anche dal ‘Lamer Exterminator’, un famoso virus per Amiga, che gradualmente danneggiava floppy non protetti da scrittura con settori non validi. I settori corrotti, se letti, apparivano sovrascritti con la ripetizione della stringa "LAMER!". È stato citato nel celeberrimo jargon file.

Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività degli altri utenti. Va quindi distinto dal troll perché cerca di turbare la comunità più tramite azioni scorrette che con discorsi provocatori.
florin88
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda roby2816 il 07/11/2012, 11:39

florin88 ha scritto:
Un lamer è un aspirante cracker..[..]

Grazie mille per la spiegazione.. ecco un nome da aggiungere al vocabolario che volevi fare :D
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
roby2816
Moderatore Globale

Messaggio da leggereda florin88 il 07/11/2012, 12:04

roby33 ha scritto:
florin88 ha scritto:
Un lamer è un aspirante cracker..[..]

Grazie mille per la spiegazione.. ecco un nome da aggiungere al vocabolario che volevi fare :D

ottimo ottimo... comunque si dice che sia un aspirante di qualche cosa, ma in realtà molto spesso non sono buoni di far niente di niente... parlano oppure fanno le cose per sentito dire....
florin88
Moderatore Globale

Precedente

Torna a Aiutaci a Migliorare il Progetto