Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Suggerimenti estetici per il sito PRIMA PARTE [RISOLTO]

Se hai delle idee per migliorare questo Progetto comincia a farlo adesso QUI

Suggerimenti estetici per il sito PRIMA PARTE [RISOLTO]

Messaggio da leggereda niculinux il 04/03/2012, 20:02

aribuonasera.... :ciao: :ciao:

per qualche suggerimento estetico: :?:

1) il banner blue (quello con sulla sinistra la scritta PHP e sulla destra LaScaricata) potrebbe essere sostituito con qualcos'altro? Tipo il vecchio striscione che c'era sulla vecchia versione di LaScaricata?

peeronalmente potrebbe rimanere blue, con al centro quanto suggerito da me in questo topic

2) il sottotitolo del sito potrebbe essere: Forum dedicato all'Informatica, Divertimento e Intrattenimento

3) la scritta di ci sopra dovrebbe essere centrale, sotto alla creanda mascotte/logo/dir si voglia.

:? :? :?
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
niculinux
Brigata Linux

• Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

Share on Tumblr

Re: Suggerimenti estetici per il sito

Messaggio da leggereda lascaricata il 04/03/2012, 20:21

niculinux ha scritto:1) il banner blue (quello con sulla sinistra la scritta PHP e sulla destra LaScaricata) potrebbe essere sostituito con qualcos'altro? Tipo il vecchio striscione che c'era sulla vecchia versione di LaScaricata?

personalmente potrebbe rimanere blue, con al centro quanto suggerito da me in questo topic

3) la scritta di ci sopra dovrebbe essere centrale, sotto alla creanda mascotte/logo/dir si voglia.

:? :? :?

ricaio niculinux

come prima cosa il banner con la mascotte io vorrei tenerla totalmente distaccate, anche se il tuo suggerimento per il logo non è per niente male come idea....

per farti capire meglio per me il logo che ci rappresenta (vedi vecchio banner oppure il tuo suggerimento attuale) voglio che sia diversa dalla mascotte, io voglio che sia una possibile seconda scelta quando si parla di LaScaricata... un giorno magari mettiamo a disposizione anche le nostre magliette :D
piccola anticipazione che dovete dimenticare tutti quanti dopo aver letto la frase di prima :D

il punto 3 non l'ho capito per dire la verità :oops: :oops: :oops: :oops:

il punto 1 fa, come già detto in un altro post della terza fase degli aggiornamenti... infatti per quella volta che ciò avviene voglio avere più consigli possibili e più idee che mi possano aiutare a creare una grafica leggera (per evitare i problemi di caricamento come succedeva prima) e di impatto per tutti quanti...
ecco perché per questa terza fase sto studiando nel vero senso della parola diverse cose e sto provando altre tante cose.... per rendere l'idea di cosa sto facendo ecco il ECCO IL FORUM SU CUI FACCIO I TEST DELLE DIVERSE COSE PRIMA DI PORTALE QUI :D

come puoi vedere il punto 2 è stato messo in applicazione :D
mai fermarsi difronte a un muro, abbattilo è continua sulla tua strada...
lascaricata
Amministratore

Messaggio da leggereda niculinux il 04/03/2012, 20:48

lascaricata ha scritto:
niculinux ha scritto:3) la scritta di ci sopra dovrebbe essere centrale, sotto alla creanda mascotte/logo/dir si voglia.

lascaricata ha scritto:il punto 3 non l'ho capito per dire la verità :oops: :oops: :oops: :oops:

la scritta sarebbe: LaScaricata Forum dedicato all'Informatica, Divertimento e Intrattenimento , la quale, una volta creato e centrato il logo o la mascotte o quello che sia, doverbbe essere, sempre centrata, sotto la posizione della predetta immagine/logo mascotte, tutto qua.

Grazie per aver attuato il punto 2)

<3
niculinux
Brigata Linux

Messaggio da leggereda lascaricata il 04/03/2012, 20:56

niculinux ha scritto:la scritta sarebbe: LaScaricata Forum dedicato all'Informatica, Divertimento e Intrattenimento , la quale, una volta creato e centrato il logo o la mascotte o quello che sia, dovrebbe essere, sempre centrata, sotto la posizione della predetta immagine/logo mascotte, tutto qua.

Grazie per aver attuato il punto 2)

<3

ahmmmm adesso ho capito.... vediamo che cosa si può fare in questo senso :D :sal: :y:

anche se da una prova precedente sull'altro portale mi dava una bella impressione l'intestazione Logo e Descrizione come sono adesso impostate....

di niente, dovere mio :D :y: :sal:
lascaricata
Amministratore

Messaggio da leggereda niculinux il 06/03/2012, 13:24

...:P

per qunato riguardo un logo, prendendo spunto dal topic: una possibile mascotte

potrebbe essere carino anche qualcosa del genere:

mulletto_win.gif
mulletto_win.gif (79.13 KiB) Osservato 883 volte

(ovviamente il soggetto è un'idea, avrebbe bisogno di una sistemata)

ma m,agari pensavo visto che roby33 è l'esperta di fumetti, potrebbe lei creare il nuovo logo de LaSaricata?
niculinux
Brigata Linux

Messaggio da leggereda lascaricata il 06/03/2012, 13:47

questo non mi piace... questo proprio noooo... finestre nel logo noooo....
meglio la semplice scritta LaScaricata che questo qua....

se hai lavorato alla sua creazione nicu, grazie per aver perso e dedicato il tempo a farlo, ma io non posso accettare la pubblicizzazione di un prodotto da cui non ricavo niente....

le guide di linux, tanto per dire, ieri hanno portato 35 visite da ip nuovi sul forum :D

poi devi considerare che noi siamo imparziali e non schierati :D e dobbiamo restare tali :D siamo un forum multi culturale no????

:pace:
lascaricata
Amministratore

Messaggio da leggereda niculinux il 06/03/2012, 21:43

lascaricata ha scritto:questo non mi piace... questo proprio noooo... finestre nel logo noooo....

neanche a me, infatti:

niculinux ha scritto:(ovviamente il soggetto è un'idea, avrebbe bisogno di una sistemata)

no, no è roba mia...l'iimagine con "finestre" ha una impostazione fumettistica interessante, che meriterebbe una rivisitazione, ecco...

un'ultima cosa, quanto alla pagina iniziale:

lascaricata_homepage.JPG
lascaricata_homepage.JPG (116.74 KiB) Osservato 878 volte

i campi "nome utente" e "password" non potrebbero stare nella parte superiore dela pagina, anziccè sotto?

Grazie 8-)

:pace: :pace: :pace:
niculinux
Brigata Linux

Prossimo

Torna a Aiutaci a Migliorare il Progetto