Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Contratto adsl: cosa è importante leggere prima di firmare

Ecco qui una collezione di Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet che dovete conoscere

Contratto adsl: cosa è importante leggere prima di firmare

Messaggio da leggereda florin88 il 12/08/2012, 19:44

Immagine

L’ADSL è sicuramente un servizio che migliora la vita perchè permette di avere una connessione affidabile e veloce direttamente a casa. In alcuni casi diventa un vero e proprio strumento di lavoro per alcune categorie se si pensa a freelance o liberi imprenditori che ricavano un ufficio all’interno dell’abitazione e dalla rete dipendono in maniera totale.

Per questo quando si decide di stipulare un contratto, o cambiare quello esistente, con un fornitore di rete ADSL è importante non solo confrontare le varie tariffe a nostra disposizione ma leggere attentamente tutte le clausole (anche quelle più “nascoste” o meno eclatanti) presenti all’interno del contratto. Molte volte infatti si può incorrere in spiacevoli sorprese che non permettono di cambiare gestore o pongono dei vincoli molto pesanti sulla fornitura.

Ma come si compone un contratto ADSL? Quali sono le clausole fondamentali da leggere prima di mettere la propria firma e quindi legarsi all’azienda di fornitura?

Un contratto ADSL si compone essenzialmente di tutte la parti previste dai tradizionali contratti di fornitura, come ad esempio quella elettrica o idrica, e deve trattare in maniera dettagliata tutte le caratteristiche della linea internet che si andrà ad installare.

Avatar utente
florin88
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 26/02/2012, 14:51
Località: tutta l'italia

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.