Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

La Francia propone una ´tassa Internet´

Ecco qui una collezione di Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet che dovete conoscere

La Francia propone una ´tassa Internet´

Messaggio da leggereda florin88 il 01/02/2013, 2:16

Immagine

La Francia ha intenzione di passare all´attacco nei confronti dei giganti della Rete come Google, Facebok e Amazon che offrono servizi ai cittadini francesi, ma trovano il modo di eludere le tasse nel Paese grazie a succursali estere. E´ infatti allo studio una ´tassa Internet´ che andrebbe a gravare sulla raccolta dei dati personali che mettono in atto le società.

L´idea della nuova tassa è emersa negli scorsi giorni dopo che un report commissionato dal governo di François Hollande ha esaminato l´elusione delle tasse in Francia messe in atto dai principali protagonisti del Web. Per fare un esempio, Google genera quasi 2 miliardi di dollari di pubblicità nel Paese transalpino e versa pochissimo al fisco locale. Una pratica utilizzata da molte altre società Internet in tutta Europa, compresa l´Italia.


Avatar utente
florin88
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 26/02/2012, 14:51
Località: tutta l'italia

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.