Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Francia, addio alla legge antipirateria Hadopi

Ecco qui una collezione di Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet che dovete conoscere

Francia, addio alla legge antipirateria Hadopi

Messaggio da leggereda florin88 il 25/05/2013, 17:23

Immagine

La legge Hadopi è destinata a finire in soffitta. Il cosiddetto ´three strike´ alla francese, discussa normativa che prevede per i navigatori che scaricano file coperti da copyright il rallentamento della connessione Internet e in caso di reiterazione anche la disconnessione dalla Rete, sarà cassata.

L´annuncio è stato dato dal ministro della Cultura francese Aurélie Filippetti, la quale ha spiegato che la legge "sarà cancellata per decreto entro giugno" e verrà sostituita da un procedimento di tipo amministrativo. L’Hadopi è entrata in vigore nel luglio del 2009 ed era stata voluta dall´ex premier Nicolas Sarkozy.

Secondo quanto determinato da un gruppo di esperti dell´attuale Governo Hollande, che ha realizzato un corposo report di 700 pagine sull´argomento, la legge Hadopi non solo ha suscitato forti polemiche, ma si è rivelata fallimentare. La norma non ha infatti contribuito alla diminuzione della condivisione in rete di materiale coperto da copyright e l´ammontare delle sanzioni effettivamente applicate si è fermato a una cifra ridicola: 150 euro.

Avatar utente
florin88
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 26/02/2012, 14:51
Località: tutta l'italia

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.