Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Rispunta norma anti-blog! Multa salata per chi non rettifica

Ecco qui una collezione di Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet che dovete conoscere

Rispunta norma anti-blog! Multa salata per chi non rettifica

Messaggio da leggereda florin88 il 25/06/2013, 20:36

Torna l'ombra del bavaglio per la stampa. Arriva una proposta di legge che spaventa la libertà di espressione, ma non è di questo parere l'autore della proposta Dambrouso che sostiene che non la si possa definire una legge "ammazza-blog".

Immagine

E' stata depositata alla Camera una proposta di legge che impone un ultimatum di 48 ore, ai siti internet, entro i quali bisogna modificare i contenuti per i quali qualcuno si ritiene offeso. In caso di inadempienza sarebbe prevista una multa fino a 16 mila euro. La rettifica obbligatoria sarà una norma estesa anche alla stampa non periodica. Di conseguenza saranno inclusi anche i saggi e i libri. In questo caso la pubblicazione dovrà avvenire entro sette giorni dalla richiesta su due quotidiani a tiratura nazionale e nelle successive edizioni e ristampe. Il riferimento alla parte del testo "rea di diffamazione" dovrà essere chiaro. La proposta di legge Dambruoso prevede tale provvedimento anche per le testate tradizionali, ove la rettifica verrebbe obbligatoriamente pubblicata "senza commento".

Avatar utente
florin88
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 26/02/2012, 14:51
Località: tutta l'italia

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Leggi, Condanne e Regolamenti per Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.