Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

WSBK 2013: Ecco le novità

Tutto quelolo che riguarda il mondo dello Sport

WSBK 2013: Ecco le novità

Messaggio da leggereda roby2816 il 19/02/2013, 1:05

Immagine


:moto: ECCOCI ECCOCI QUASI PRONTI A RIPARTIRE A DISTANZA DI POCHI MESI.. NON VEDO L'ORA ADRENALINA AL MASSIMO.. MI MANCAVA..

Quest'anno le novità che riguardano la SuperBike ce ne sono...

1. Non viene trasmessa più su La7 ..ma è passata a Mediaset insiema alla Motogp e Moto 2 e Moto 3.

2. I commentatori non saranno più Mauro Sanchini e Luigi Vignando.. ma al posto di Sanchini (ed ecco la novità) ci sarà Max Biaggi.

ecco quanto viene riportato da Motosprint in merito:

Biaggi commenta il Mondiale Sbk. Sarà la "voce tecnica" di Mediaset.

Max Biaggi tornerà al Mondiale Superbike , ma in veste completamente diversa: ne sarà commentatore tecnico. E' una delle novità che stanno investendo il Mondiale delle derivate dalla serie, passato da poco sotto la gestione della Dorna, la società spagnola che gestisce i diritti della MotoGP.

I due mondiali quest'anno saranno trasmessi dalla stessa emittente, Mediaset. Che promette una copertura in grande stile. La presentazione ufficiale della squadra che racconterà dalla cabina di commento, e dai box, MotoGP e Superbike è prevista a breve.

Nel frattempo, trapelano solo poche indescrizioni.

A fianco della "voce tecinca" Biaggi nel ruolo di commentatore ci sarà Giulio Ranghieri, fino all'anno scorso con Guido Meda. A sua volta Meda resterà la voce della MotoGP. Paolo Beltramo andrà ancora in giro per i box del Motomondiale, mentra Alberto Porta dovrebbe occupare lo stesso ruolo in Superbike.

Le reti dedicate ai motori resteranno Italia 1 e Italia 2, che trasmetteranno gare, qualifiche (della MotoGP) e Superpole (della SBK). Le libere solo su Italia 2.

Restando sul fronte televisivo, si registra l'intenzione della nostra TV di Stato di rinunciare "ai secondi diritti" del Motomondiale, quelli che consentono di trasmettere ogni servizio sul GP che non sia la diretta di gare e prove. Niente più iniviati, niente più immagini.


Tralasciamo un secondo i cambiamenti a livello televisivo e vediamo quali invece rigurdano più da vicino le gare.

1) Pesi Uguali per tutti. Si inizia da 165 chili a prescindere dal numero di cilindri e cilindrata, e ogni tre gare in base ai risultati delle varie tipologie di moto si può aumentare o diminuire quel peso di 3 KG, con un limite massimo di 171 chili.

2) Rolling Chassis e Cerchi da 17. I regolamento 2012 aboliva la “seconda moto”, prevedendo nei box solamente un “Rolling Chassis”, ossia una ciclistica completa di ruote, a cui mancavano solo motore e carene. Teoricamente riduce i costi e permette ad un Team Privato di schierare due moto. Ma la modifica di sostanza riguarda le Gomme da 17″, la vera novità. Erano già state testate ad Aragon, e i risultati erano piaciuti a tutti, anche se impiegavano qualche minuto in più a scaldarsi.

3) Griglia con file da tre e Pit Stop. La griglia adesso prende la composizione di tre piloti per fila, alla Motogp, il che rende però il format della Superpole, che vede l’esclusione di 4 piloti per volta, un pelo inappropriato.

4. Eliminata la Bandiera rossa in caso di pioggia. Cosi d’ora in poi i piloti dovranno rientrare ai Box per fare il cambio gomme, con tanto di spegnimento della moto e “discesa” del pilota. (Non si sà come si farà a modificare l’assetto per mettere quello da bagnato in griglia, considerando che sono autorizzati nello specifico caso solamente 3 meccanici a lavorare sulla moto.)


Beh non mi resta altro che invitarvi a vedere DOMENICA 24 FEBBRAIO LA PRIMA GARA DI WSBK 2013 che si correrà a PHILLIP ISLAND
:moto:


FONTE: Motosprint, roby33 e derapate.it
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
Avatar utente
roby2816
Moderatore Globale
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/02/2012, 22:26
Località: Mirano (Ve)
Sesso: F

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Parliamo di Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.