Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

[RISOLTO] Collegamento cellulare Samsung S + GT-I9001 al PC

Se hai bisogno di un chiarimento oppure di una mano per risolvere un problema Chiedi Qui

Re: Collegamento cellulare Samsung S + GT-I9001 al PC

Messaggio da leggereda benedetto il 22/09/2012, 23:37

Qui dice:

EVVAIIIII!!!
Sono riuscito a risolvere!!!!

Praticamente ieri stavo smanettando con l'fe-explorer e sono andato a navigare tra le cartelle private della memory card.

E guarda un pò, mi sono incuriosito della cartella E:\10208913\ dove all'interno c'erano questi due files:
mtpRefs.dat
MtpVideoDb.db

Allora la prima cosa che ho fatto è stata quella di tagliare la cartella altrove.
Quindi ricollegando il telefonino, è apparso come al solito "Nuovo hardware trovato ecc...", ma stavolta invece è subito apparso, "l'hardware è pronto per l'uso".

Yuppieeeee

Ti è d'aiuto?
Elementary OS... ma nostalgia di Gentoo :geek:
benedetto
Brigata Linux

• Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

Share on Tumblr

Re: Problema gestione Samsung S + GT-I9001 con Kies

Messaggio da leggereda niculinux il 29/10/2012, 18:15

ragazzi sono riuscito a risolvere, però con un metodo alla winsozz... :o :shock:

Infatti andando nel menù del telefono Applicazioni--->Impostazioni--->Wireless e rete--->impostazioni USB

ci sono tre opzioni:

Samsung Kies

Lettore multimediale

Memoria di massa

il mio intuito mi ha fatto scegliere la terza, e dopo aver collegato il cell. al PC sul telefonino mi viene visualizzata un icona di android con il messaggio "Memoria di massa rilevata" , cun un esplicativo pulsante collega, dopo averlo premuto e dopo una breve installazione (forse di drivers o qualcosa del genere... :? ) windows xp mi ha visualizzato il menù di autoplay, quando viene rilevata una nuova periferica et voilà, navigando del telefono ho scaricato tutti i files con un semplice copia e incolla!
Non sono riuscito in nessun modo a collegare il telefono al PC con il Samsung Studio :grr: , però scommetto che quell'opzione Samsung Kies è pensata proprio per il collegamento con il programma di casa Samsung...vabbè molto più semplice così! Hurrà!!! :mrgreen: :mrgreen:
PS: ma perchè nascondere le impostazioni USB all'interno di un menù wireless e rete? :o :o :shock: Non era maglio magari piazzarle in un menù più "intuitivo", tipo "Connettività"? bho...
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
niculinux
Brigata Linux

Re: [RISOLTO] Collegamento cellulare Samsung S + GT-I9001 al

Messaggio da leggereda florin88 il 29/10/2012, 18:42

ottimo :D :sal: :y: ;)
florin88
Moderatore Globale

Precedente

Torna a Chiedi QUI