Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

GZDoom FREE DOWNLOAD

Ecco a voi la sezione dei Portings, QUI potrete trovare tutti i Portings dei vari giochi a cui siete appassionati.

GZDoom FREE DOWNLOAD

Messaggio da leggereda niculinux il 08/09/2012, 10:33

Immagine

GZDoom è un engine grafico multipiattaforma (c.d. source port), creato per poter utilizzare i giochi basati tecnologia .wad (id tech 1) in particolar modo doom e simili (strife, hexen, heretic, ecc.).

Ha le stesse caratteristiche di ZDoom, tuttavia esso è specificamente pensato per il supporto all'accellerazione grafica 3D (OpenGL).

Basato originariamente sul ramo delle buid 2.0.96x create dalla comunità, oggi invece si basa sulle versioni ufficiali di ZDoom.
Il port è disponibile, seppur in formato non precompilato, anche per linux: in tal caso i più coraggiosi dovranno compilarlo a mano, ma niente paura, il wiki di zdoom ci darà una mano:
http://zdoom.org/wiki/Compile_ZDoom_on_Linux (il procedimento è uguale a quello di zdoom)

Le ultime versioni hanno inoltre la capacità di caricare files zip contenenti più file wad all'interno, non dovendo così specificare più il loro nome di volta in volta quindi vi basterà caricare nel port solo il file zip!

La pogina ufficiale del progetto è: http://www.osnanet.de/c.oelckers/gzdoom/index.html

In più dispone di un ottimo wiki: http://zdoom.org/wiki/GZDoom

La ultimissime builds (in genere versioni bete e comunque non stabili) sono disponibili all'indirizzo: http://svn.drdteam.org/
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Portings

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.