Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Freesynd FREE DOWNLOAD

Ecco a voi la sezione dei Portings, QUI potrete trovare tutti i Portings dei vari giochi a cui siete appassionati.

Freesynd FREE DOWNLOAD

Messaggio da leggereda niculinux il 11/11/2012, 17:02

Immagine

Freesynd è un port, implementazione open source, (ai sensi della licenza GLP v2) del mitico gioco Syndicate, pubblicato dalla Bullfrog productions nel lontanissimo 1993 :o :shock: (tra l'altro, fu il primo gioco per PC che vidi in esecuzione su un PC IBM 386SX :shock: ). Nello stesso anno ne venne anche rilasciata un'espansione (c.d. data disk), Syndicate: American Revolt, e nel 1996 ne venne realizzato un seguito: Syndicate Wars.

Per la trama: Il gioco è ambiantato un un futuro cyberpunk, ove una seri di entità (le corporazioni) hanno acquisito un peso notevole nella società, e sono entrate in conflitto tra loro per conquistare la supremazia mondiale. Il giocatore prenderà il controllo di una di queste (potremo creare anche un coprorazione scegliendo un nome ed un logo scegliendo tra quelli messi a disposizione dal gioco) e dovrà scontrarsi con le altre.
Il gioco, peraltro molto luno, si articola in deiverse missioni (affrontabili in ordine casuale), che per portare a termine dovremo servirci di agenti (fino ad un max di 4 per volta), che potremo "potenziare" con l'innesto di protesi via interventi chirurgici (es impiantare gambe artificaili che ci daranno maggior velocità nella corsa, ecc.) e potremo investire in ricerca al fine di procuraci nuove armi.

Il gioco venne anche localizzato in italiano, e quindi commercializzato nel nostro paese. :P

Al momento è disponibile per linux e per windows, tuttavia richiede i data fies del gioco originale (la cartella /DATA), che inttando e divenuto abandonware. Tali files potete scaricarli qui.
Non deve essere confuso con il terzo capitolo della serie, pubbicato nel febbraio el 2012,che stando a quanto ho appena appreso, ha lo stesso nome. (vedi qui).

Al momento è purtroppo ancora in una fasa molto primordiale, un alpha (mentre scrivo l'ultima verisone disponibile è la 0.6) che stando a quanto affermano gli autori è principalmente for testing purposes, infatti mancano ancora moltissime cose da aggiungere. Per saperne di più vi rimando alla pagina ufficiale del progetto:

Vai alla pagina ufficiale di Freesynd

Il port ha inoltre una pagina dedicata, ove procurarsi il programma:

Vai alla pagina sourceforge e scarica il port

Requisiti:
Librerie SDL

Sperando che il progetto non venga abbandonato... :x
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Portings

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.