Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Hacx

Recensioni per Giochi Multipiattaforma, questa è la sezione delle recensioni di tutti quei giochi che possono essere giocati su vari os oppure console

Hacx

Messaggio da leggereda niculinux il 27/09/2012, 21:29

Immagine

Hacx (conosciuto anche come HacX) è una total conversion standalone per Doom (non necessita di alcun IWAD di doom) creata dalla Banjo Software nel 1997. Originariamente era un programma commerciale, lanciato al costo di 14.95 $ (versione CD-ROM) e 20.95 $ (versione floppy disk).

Hacx fu tuttavia piuttosto sfortunato, al tempo venne quasi del tutto ignorata, poichè tutta l'attenzione del pubblico venne assorbita da Quake (1996) e Quake 2 (1997) i nuovi gioielli della id software, tuttavia nel corso degli anni, con il rilascio del codice sorgente di doom nel 1997 ed il proliferare di mods e di vari ports dedicati al capolavoro della id software, hacx ha guadagnato una certa popolarità tra i fan di doom.
A ciò contribuì, anche e soprattutto, la pubblicazione nel 2000 di hacx come freeware. Il gioco quindi è ora distribuito gratuitamente sul sito web di Rich "Nostromo" Johnston, uno degli sviluppatori.
Dovrebbe essere compatibile con un buon numero di ports, ad esempio lo è (lo affermo per esperienza personale) con Zdoom e GZDoom

TRAMA:
Tuttavia la trama è piuttosto originale, rispetto ai vari sparatutto del tempo, infatti il gioco sarà ambientato in un futuro cyberpunk, qualcosa a metà strada tra atto di forza e johnny mnemonic per capirci, e vi vedrà nei panni di un hacker incarcerato poichè riuscito ad infiltrarsi nel database della genem corporation, un'azienda senza scrupoli nel campo delle ricerca cibernetica e dell'ingegneria genetica.
Una volta in prigione, non potrete fare altro che pompare i vostri muscoli per passare il tempo, e vi trasformerete da un nerd in un pompatissimo omaccione fin quando all'improvviso verrete contattati da un misterioso agente del governo che verrà a chiedere il vostro aiuto nientepopodimenochè per la salvezza del paese: infatti da qualche tempo le strade sono invasi da robot, cyborgs e strani abomini dell'ingegneria genetica, inoltre frequenti blackout ed interruzioni delle telecomunicazioni stanno mettendo in ginocchio lo stato: poichè dunque siete il miglior hacker in circolazione, vi si chiede tutto l'aiuto possibile, infatti poichè i precedenti tentativi sono falliti, vi verrà chiesto di infiltrarvi nella genem per scoprire cosa sta succedendo perchèdietro tutto questo disastro si sospetta ci sia lo zampino di quelli della genem corporation.
La vostra unica possibilità di avere il perdono del presidente e di uscire di galera è quella di accettare, non prima però di esservi fatto impiantare un micrichip nel lobo frontale cerebrale che vi permetterà addirittura di viaggiare nel cyberspazio! Di notte, davanti alla sede della corporation maledetta comincia l'avventura...

GAMEPLAY:
Il gioco mette a disposizione 21 livelli (20 per il gioco in single player + 1 segreto) e ben 10 mappe dedicate al multiplayer. Come un qualsiasi altro doom clone, abbiamo la la classica struttura dello sparatutto ammazza-i-nemici-e-trova-la-chiave, il tutto però condito da un'atmosfera cyberpunk.
Si segnala però, come sopra accennato, il fatto che potremo viaggiare di tanto in tanto nel cyberspazio, mi sembra di ricordare che ciò sia possibile di tanto in tanto, quando ci imbatteremo in dei terminali. Ciò sarà anche cruciale per il completamento del gioco in quanto mi sembra che tali passaggi siano obbligati per proseguire nel gioco, ma non ne sono sicuro, potrei anche sbagliarmi :| .

L'ultima versione di hacx al momento disponibile è la 1.2 tuttavia al momento è scaricabile anche una versione 2.0 anche se al momento in relase candidate, scarcabile presso questa pagina presso il forum di drdteam.org.

Vai alla homepage di hacx

Gameplay video (versione 2.0 alpha) che ci mostra il secondo livello (Tunnel Town).

Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Recensioni per Giochi Multipiattaforma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.