Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Smokin' Guns

Recensioni per Giochi Multipiattaforma, questa è la sezione delle recensioni di tutti quei giochi che possono essere giocati su vari os oppure console

Smokin' Guns

Messaggio da leggereda niculinux il 31/03/2012, 16:35

Immagine

Smokin' guns è uno mmofps (massive multiplayer online first person shooter) ossia un sparatutto multiplayer online, sviluppato inizialemnte dalla Iron Claw Interactive, e successivamente da un team indipendente.

Pubblicato originariamente nel 2003 come un mod di quake 3 arena, esso era in principio conosciuto con il nome di western quake.
Tuttavia nel 2008 abbiamo la svolta, che lo rende un gioco completamente stand-alone, basato sul il motore grafico di quake 3 ma che non richiede il gioco della id software per funzionare, e il cambio del nome :)

Il gioco è attualmente disponibile per pc a 32 e 64 bit, sia per mac, windows e linux, in quest'ultimo caso avremo anche un pacchetto in formato .deb (solo per architetture i386) per le distribuzioni debian/ubuntu, peraltro presente nei repositories.

Tra le caratteristiche degne di nota, e che in tutte le modalità di gioco è la previsione di ricompensa in dollari, per le varie partite ed i risultati con i quali le terminerete, che vi permetteranno di acquistare armi più potenti e/o oggetti di equipaggiamento. Infatti all'inizio di ogni partita coincierete armati solo di un revolver, il più scarso tra quelli a disposizione nel gioco, ma tramite la valuta infatti potrete acquistare diversi "potenziamenti", invocando un apposito menù, il c.d. buy menu.

Altre caratteristiche sono il fatto di poter impugnare due pistole contemporaneamente :bang3: (c.d. akimbo guns) cosa più unica che rara tra gli sparatutto online da quel che ho visto, ed una colonna sonora tipicamente western, infine possibilità i gocare in singolo, (in locale) sarebbe a dire offline, usando dei BOT.

Oppure in alternativa potrete sempre saccheggiare i cadaveri dei nemici che avrete ucciso :alt: tuttavia a match concluso l'equipaggiamento verrà "resettato" se non ricordo male.. :?

Le modalità di gioco attualmente presenti sono 4:

Bank Robbery:
Come il nome stesso, l'obiettivo della partita è rapinare la banca. Una squadra deve attaccare la banca e rubare del danaro (rappresentato da un "sacchetto dei soldi"), mentre l'altra dovrà impedirlo. La squadra dei robbers è dotata di dinamite, che permette loro di fare un buco nella costruzione e procedere al denaro. Infine, dopo aver preso i soldi, dovrà dirigersi con essi verso il punto di fuga per vincere.

Duel
Il classico duello! Pensato per un numero pari di giocatori, es: 2, 3 o 4 e anche per le 2 squadre del giocatore.

I giocatori si trovano uno di fronte all'altro, mentre un orologio inizia a ticchettare. Quando la musica si ferma il duello comincia. Le pistole dovranno essere estratte dalla fondina, perciò, ci vorranno alcuni secondi per mirare e sparare con precisione (questo sarà indicato dal mirino in graduale dissolvenza). Il giocatore potrà anche muoversi liberamente, ad esempio può decidere se vuole affrontare il suo avversario, o cercare riparo.

Il vincitore del duello ottiene i soldi per le sue uccisioni e rimane sulla mappa per incontrare il prossimo sfidante!

Deathmatch
Il classico ed indiscriminato tutti contro tutti, ove il vincitore sarà chi rimarrà vivo.

Team Deathmatch
In questa modallità, sostanzialmente analoga al deathmatch, i giocatori sono divisi in due squadre. La squadra vincente sarà quella che totalizzerà il maggior numero di uccisioni in un limite di tempo prestabilito.

Vai alla homepage ufficiale di Smokin' Guns

ecco infine un video di gameplay del gioco, che ci mostrerà anche l'introduzione!!!
spero che vi piaccia :y:

Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Recensioni per Giochi Multipiattaforma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.