Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Urban Terror

Recensioni per Giochi Multipiattaforma, questa è la sezione delle recensioni di tutti quei giochi che possono essere giocati su vari os oppure console

Urban Terror

Messaggio da leggereda niculinux il 09/04/2012, 16:07

Immagine

Urban Terror (conosciuto più informalmente come UrT) è un MMOFPS (massive multi-player first person shooter) gratuito, realizzato dall'azienda canadese Frozen Sand, ed è probabilmente uno dei migliori MMOFPS gratuiti, tra quelli attualmente disponibili per PC.

Originariamente era un mod (una total conversion) per Quake III Arena, la cui prima versione (la 1.0) usci il 5 agosto del 2000, successivamente nel 2007 diventò un gioco completamente stand-alone, con possibilità comunque di poter essere ancora eseguito come un mod su una preesistente installazione di Quake 3. Il gioco è indirizzato al multiplayer online, ma è comunque prevista la possibilità di giocare in singolo ricorrendo all'utilizzo di BOT.

Basato sul motore grafico Id Tech 3 (per la precisione su un apposito port denominato ioqauke3) possiede alcune caratteristiche interessanti:

- Danno localizzato:
colpire un avversario in diverse parti del corpo avrà effetti diversi: un colpo alla testa (headshot) ucciderà il nemico istantaneamente, mentra sparando alle gambe rallenterà il malcapitato (infatti avrà un animazione claudicante!)

- Possibilità di curare le ferite: le proprie e quelle degli altri

- Introduzione della stamina: essa consente di correre più velocemente effettuando delgi scatti. Ad ogni modo quando si sarà esaurita non si sarà più in grado di correre, ed il respiro del giocatore diverrà affannoso. Dovremo star fermi alcuni secondi per cosentire la rigenerazione della stamina, che sarà segnalata con il ricaricarsi progressivo del relativo indicatore.

Armi ed equipaggiamento
Un arsenale composto da 13 armi ed alcuni oggetti di equipaggiamento, in numero di 7.
Ogni arma è differente rispetto ad un altra, avendo i suoi pro e contro, e quindi non ne esiste una virtualmente migiore e/o peggiore di un'altra.

- Ben 7 modalità di gioco

- Possibilità di personalizzare il proprio personaggio durante le partite ricorrendo al cosidetto funstuff
Si possono creare inoltre funstuffs personalizzati, da utilizzare durante il gioco.

Il gioco ha una delle comunità di giocatori più grandi al mondo, soprattutto una componente di mappers piuttosto prolifica, che promuove le proprie creazione attraverso il forum di Urban Terror. Inoltre presso il sito potrete trovare una lista di vari gruppi e/o clan ufficiali, nonchè i siti delle varie comunità nazionali mondiali!

Vai alla homepage ufficiale di Urban Terror

Vai alla homepage ufficiale della comunità italiana Urban Terror

Correlato al gioco è anche il sito Urban Terror Zone League, che organizza periodicamente dei tornei a livello monidale!

Il gioco è disponibile per pc sia a 32 che a 64 bit. Sono state realizzate dei port per Linux e Machintosh.
L'ultima versione aò momento disponibile è la 4.1., del 2007.
In realtà è stata anche rilasciata un'altra versione: la 4.1.1 che però aggiunge 12 nuove mappe e alcuni nuovi funstuff.

Al momento è in lavorazione una nuova versione chiamata Urban Terror HD che includerà una grafica completamente rinnovata, grazie all'uso di su un nuovo motore grafico, nuove skin per i giocatori, nuove armi e mappe, nuove modalità di gioco (presumibilmente) ed un comparto sonoro rielaborato e migliorato. Saranno inoltre previsti i consueti ports per Linux e Machintosh.
Di quest'ultima è inoltre già disponibile una versione alpha, al momento giunta alla 1.0.3. anche se fin'ora disponibile solo per windows, utilizzata oltre che per offrire un'anteprima del gioco anche come base per segnalare vari bugs.

Infine ecco un video gameplay della versione 4.1.1



ed infine un'anteprima di Urban Terror HD (versione alpha 1.0.3)

Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Recensioni per Giochi Multipiattaforma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.