Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Irrlicht Engine [motore grafico 3D]

Qui trovi tutte le guide per imparare a sviluppare un tuo Gioco

Irrlicht Engine [motore grafico 3D]

Messaggio da leggereda florin88 il 19/03/2013, 16:01

Immagine

Irrlicht è un motore grafico 3D open source e scritto in C++. Una delle sue migliori caratteristiche, è quella di essere cross-platform. Ufficialmente è supportato dai sistemi Windows, Mac OS X, Linux e Windows CE. Data la sua distribuzione open source, ne sono state realizzate versioni (port) anche per Xbox, Playstation Portable, Symbian e IPhone. Il motore è stato inoltre adattato per essere programmato in linguaggi quali .NET, Java, Perl, Ruby, Python, FreeBASIC, Lua, Delphi, Pascal e anche Game Maker. Irrlicht è conosciuto per le sue dimensioni ridotte e per la compatibilità con una vasta gamma di hardware, un continuo update delle versioni e una grande community di supporto.

Lo sviluppo di Irrlicht è iniziato nel 2003, sviluppato da un unico programmatore, Nikolaus Gebhardt. Solo dopo la release 1.0 (nel 2006) il team di Irrlicht crebbe fino all'attuale numero di 10 membri, la maggior parte sviluppatori.


Un Applicazione Scritta utilizzando Irrlicht Engine 3D





Avatar utente
florin88
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: 26/02/2012, 14:51
Località: tutta l'italia

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Programmazione Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.