Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

"Americanate" ?! Si grazie.

Apri discussioni per parlare del più de del meno...

"Americanate" ?! Si grazie.

Messaggio da leggereda roby2816 il 31/10/2012, 20:33

Immagine


Sarà il vento e la pioggia che c'è qui da me.. ma oggi sono in vena delle classiche "americanate" :D

Io le chiamo così.. ma un pò tutti noi siamo abituati a chiamarle così.. per "americanate" ormai si intende qualsiasi cosa associata ad un avvenimento o ad un film che ha dell'assurdo o che nasconde delle esagerazioni che vanno oltre le aspettative della realtà

Ecco un esempio classico un film.. dove le storie vengono incentrate in posti dove i protagonisti hanno soldi, belle macchine, viaggiano sempre.. le storie hanno sempre un lieto fine.. dove tutto sembra reale.. ma poi si sa che ahimè è quasi sempre irreale.. ma noi (chi più chi meno) vorremmo vivere in questa irrealtà. Perche?

Perchè alla fine ci piace! :D Ci piace il fatto di vedere film dove la storia di questi protagonisti si svolge in mezzo a una valanga di soldi, oppure in diversi posti..dove non hanno problemi a spostarsi o a vivere o fanno cose da pazzi e non hanno conseguenze.. o se le hanno poi tanto tutto scompare come una bolla di sapone..

..Insomma ci piace vivere l'americanata come la favola per adulti!!

..Ma vi è mai capitato di notare che alcune cose si ripetono sempre e che comunque non vogliono essere mai cambiate.. anche se sappiano come andrà a finire..

Partiamo con le osservazioni.. partiamo con un film d'azione :alt: :bang: :bang2: :gun:

  • LA BOMBA. Questa viene dissinnescata sempre quando manca un secondo all'esplosione. Se questa esplode, lo farà solo quando i protagonisti sono a 100 metri di distanza (e il salto qui è verso la telecamera) e nessuno si fa un graffio. Se questa esplode e il protagonista non è uscito.. nessun problema perchè comuque lo vedremo uscire e magari anche con una persona in braccio svenuto. Dove quest'ultima sarà piena di graffi o ferite.. ma il nostro eroe no! :P

  • UOMINI E DONNE. Questi alla fine si bacieranno sempre anche se durante il film non hanno mai dato segno di piacersi.

  • IL COLPEVOLE. Il colpevole ammette sempre tutto, anche quando nessuno se lo aspetta e magari aggiunge qualche dettaglio di vita sua o cose della vittima che a noi non interessa.

  • DONNA INFEDELE AL MARITO. Questa se infedele al marito e incinta, state sicuri che è dell'amante.

  • PROTAGONISTA E' UNO SFIGATO?. Di solito capita nei licei o meglio i collage (visto che in America vengono chiamati con questo nome cool 8-) )Nessun problema alla fine si vendicherò di tutti i bulli e casualmente tutta la scuola sarà lì (Qui mi ricorda un pò il film "Never Back Down" se non lo avete mai visto guardatelo QUI POTETE VEDERLO)

Beh diciamo che queste sono solo alcune.. se fate una ricerca un pò per la rete o ricordate tutti i film americani che avete visto..sono sicura che la lista di situazioni o di film si allunga eccome.. ma che possiamo farci? Alla fine a noi piace vivere nell'illusione.. anche se è solo per la durata del film :ugeek: :geek:

FONTE: roby33 e rete
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
Avatar utente
roby2816
Moderatore Globale
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/02/2012, 22:26
Località: Mirano (Ve)
Sesso: F

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Chiacchiere da Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.