Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

Ferie: speghiamo bene

Apri discussioni per parlare del più de del meno...

Ferie: speghiamo bene

Messaggio da leggereda roby2816 il 23/11/2012, 2:46

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Beh belle queste immagini? no? :D

"VADO IN FERIE! FINALMENTE DIREI!"

Beh, si sa, le ferie sono fatte per rilassarsi, staccare un pò la spina dalla quotidinità.. cercare di impegnare la mente in altro.. in altre attività che magari non riusciamo mai a fare .. partire per un viaggio o semplicemente anche andare a trovare persone che magari abitano vicino a noi, ma che non abbiamo mai tempo di andare a trovare... ma anche molto semplicemente stare in divano e non far nulla! :D

Ma in quanti in passato hanno potuto dire quella frase?!

Beh anni fa era bellissimo dire questa frase..

Immagine Immagine

Pensiamo un pò agl' anni '50/'60 dove la sola idea di partire per il mare o la montagna più vicino a casa.. era un traguardo bellissmo.. dove si poteva stare finalmente con la propria famiglia, giocare con i propri figli, magari con la sabbia.. o se si era in montagana fare lunghe passeggiate.

..Eh sì bisognerebbe ripensare a quegl'anni (sicuramente con qualche meno difficoltà) ..dove tutto sembrava una "favola", dove ci si accontentava di poco.. ma l'importante era passare il tempo con le persone care!

e invece ora come si vivivono le ferie?! :roll:

..sicuramente la maggior parte di noi, ora, vorrebbe partire per una destinazione lontana.. (sicuramente mare.. magari un mare cristallino di qualche isola dispersa nell' Oceano.. o magari inoltrarsi nella savana o in qualche Stato o Paese dove l'avventura e giungla sono le uniche cose che ci circondano.. :lol: :box: (ok mi fermo con l'immaginazione..ahaha :lol: ))..

..ma la rete che ci dice su questa parola?

"Le ferie (o vacanze) sono le giornate di astensione dal lavoro.

[...] Per i lavoratori dipendenti di ogni professione e tipologia contrattuale, le ferie sono giornate di non lavoro, pagate per diritto al 100% del salario giornaliero lavorativo e quantificate annualmente per norma o contratto. La durata minima delle ferie, quando prevista dalle Costituzione (come in molti stati) è fruibile anche se il contratto di lavoro non lo specifica (la Costituzione è una fonte del diritto di ordine superiore ad un contratto di lavoro e dunque prevalente).

Ed ecco che subito veniamo catapultati ai tempi di oggi.. dove dire quella famosa frase.. è un pò più difficile.. :( ... o magari la si dice ma con un tono un pò meno allegro.. e questo perchè se una volta che non ci saremmo fatti problemi a partire.. oggi siamo frenati!!

.. frenati perchè PURTROPPO non tutti se lo possono permettere..chi perchè un lavoro non ce l'ha.. mettici poi che la vita è diventata cara.. i prezzi sono aumentati.. mettici che poi un lavoratore medio deve quasi indebitarsi per poter partire anche per solo 5 giorni..questo rattrista molto.. anzi moltissimo.. e allora non ci resta che dire "VADO IN FERIE.. FINALMENTE DIREI" ma con uno tono un pò diverso..magari un pò più "triste".. ma soprattutto un grandissimo errore che commettiamo ora è che

NON CI ACCONTENTIAMO MAI!!

Perchè quando siamo in ferie vorremmo sempre fare un milione di cose(e magari anche lo facciamo) ma lamentandoci sempre, perchè sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non va?.. ma perchè invece di lamentarci non torniamo un pò indietro? A quegl'anni dove il mare di casa era il più bello? dove il nostro vicino poteva essere un nostro amico?! Perchè non lo facciamo? Non saremmo tutti un pò meno stressati..e magari anche più rilassati..visto che di stress nel resto del resto dell'anno ne accumoliamo tanto?! ;)

Beh vorrei finire il mio post mettendo delle foto delle mie ultime vacanze:

per un giorno ho deciso di partire e di farmi quasi 500 km ..per andare in un posto meraviglioso dove da piccolina ci passavo anche un mese.. la bellissima Croazia!
Io andavo all'Isola di Veglia.. la città si chiamava Punat info qui

Ma stavolta ho deciso di fermarmi prima e andare a Rovinj (Rovigno) [url=http://www.rovigno.it/info qui[/url] una cittadian stupenda affaciata sul mare.. e credetemi per un giorno non ho pensato a nulla.. mi sono talmente rilassata.. che una volta tornata ero un'altra persona! :oops:

phpDXzufDAM.jpg
Sera
phpDXzufDAM.jpg (28.64 KiB) Osservato 960 volte

phpZbKWgFAM.jpg
Tramonto
phpZbKWgFAM.jpg (45.85 KiB) Osservato 960 volte

phpDXzufDAM.jpg
Sera
phpDXzufDAM.jpg (28.64 KiB) Osservato 960 volte

Palacinka.jpg
Palačinka
Palacinka.jpg (124.14 KiB) Osservato 960 volte

FONTE: roby33

FONTE CITAZIONE
Allegati
pescherecci.jpg
Pescherecci
pescherecci.jpg (27.68 KiB) Osservato 960 volte
"Ogni volta che mi sedevo e aprivo il computer capivo che c'era qualcuno che VERAMENTE credeva in me e io li ringrazio!!" (cit. Marco Meleandri)
VISITATE ---> http://marcomelandriforever.forumcommunity.net/
roby2816
Moderatore Globale

• Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

Share on Tumblr

Torna a Chiacchiere da Bar