Crea sito
Facebook GooglePlus Twitter
Diaspora YouTube LinkeIn

PC-BSD il sistema operativo UNIX

Qui trovi la Storia delle diverse Storia delle Distro GNU/LINUX che nel corso degli anni sono state sviluppate

PC-BSD il sistema operativo UNIX

Messaggio da leggereda niculinux il 09/02/2013, 23:13

Immagine

INTRODUZIONE:
PC-BSD è una distribuzione di tipo Unix, orientata verso il desktop, basata su FreeBSD. Il suo scopo è di rendere più facili per l'utente alcuni processi come l'installazione utilizzando un'interfaccia grafica, come KDE. Ha una completa compatibilità binaria con FreeBSD e intende mantenerla. È quindi una semplificazione del sistema operativo genitore e non, piuttosto, un fork del progetto originario.

STORIA:
PC-BSD è stato originariamente creato da Kris Moore, un professionista di FreeBSD, agli inizi del 2005.

La prima beta consisteva solo di un installer GUI che permetteva all'utente di installare un sistema FreeBSD 6 con KDE3 preconfigurato. Questa è stata una grande innovazione per il tempo, infatti per chiunque volesse installare FreeBSD era costretto ad utilizzare un installatore testuale. L'obiettivo di Kris Moore era ed è tutt'ora quello di rendere FreeBSD facile da usare per tutti sul desktop e da allora si è sempre focalizzato sull'usabilità con l'aggiunta di strumenti di amministrazione grafici e il sistema di pacchetti PBI (PC-BSD Installer o Push Button Installer).

Dal 10 ottobre 2006, PC-BSD viene supportato da iXsystems, un enterprise-class hardware solution provider. Kris Moore ora lavora come sviluppatore a tempo pieno e leader del progetto PC-BSD alla iXsystems.



CONTINUA A SEGUIRCI IN QUESTA PARTE DEL PROGETTO ;)

ALLA PROSSIMA :)

NOTA:
questo post è stato redatto originariamente da florin88 ed è tratto dalla vecchia versione de
LaScaricata.
Per favore, mettete [RISOLTO] ai topic ove avete, appunto risolto!
Avatar utente
niculinux
Brigata Linux
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 27/02/2012, 18:56

  • Condividi e Vota l'articolo
  • Condividi e questo articolo di LaScaricata

    Share on Tumblr

Torna a Storia delle Distro GNU/LINUX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 
Creative Commons License

Dichiarazione di non responsabilita': Nessuno dei files indicati su questo sito e' ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, basandosi su servizi esterni. Il progetto LaScaricata non puo' essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Non e' consentito usare questo sito per la distribuzione o il download di materiale se non si e' espressamente autorizzati a farlo. Siete tenuti a rispettare termini e regolamento del sito.